Rapinò e sparò a un portavalori a Pievesestina, arrestato un 34enne

Il fatto il 18 ottobre scorso al termine della Fiera dell’antiquariato In manette un pregiudicato di origini sinti residente a Modena

I carabinieri sul luogo della rapina il 18 ottobre dello scorso anno

I carabinieri sul luogo della rapina il 18 ottobre dello scorso anno

Cesena 3 maggio 2016 – I carabinieri a Forlì hanno illustrato nei dettagli l’operazione della cattura di uno dei presunti responsabili dell’assalto della sera del 18 ottobre dello scorso anno di un portavalori, al termine della Fiera dell’antiquariato di Pievesestina, incaricato da un espositore di ritirare un plico di preziosi del valore di circa 100mila euro.

Infatti nei giorni scorsi è stato arrestato a Modena un 34enne di origine sinti lì residente e già conosciuto dalle forze dell’ordine. Dovrà rispondere di rapina pluriaggravata, porto e detenzione di arma da sparo, spari in luogo pubblico. Sono scattate anche diverse aggravanti.

La guardia trovò un pneumatico bucato e mentre lo stava cambiando un uomo parzialmente travisato apriva una portiera del veicolo e si impossessava del plico di gioielli. La guardia si opponeva, il plico contenente i gioielli si rompeva e parte del contenuto restava sulla strada. Il bandito, atteso da un complice, fuggiva in auto ed esplodeva un paio di colpi ma il portavalari rispose sparando in direzione delle ruote.

I malviventi riuscirono ugualmente a fuggire verso la vicina autostrada. Per la cattura sono risultate importanti immagini delle telecamere in A14 che avevano ripreso il veicolo usato dai banditi fermo nell’area di servizio Bevano Est distante pochi chilometri da dove era avvenuta la rapina.