Scaricavano rifiuti speciali nei cassonetti, tre denunciati

A Villamarina la polizia municipale ha sorpreso un artigiano e due rumeni sversare materiali di demolizione Sono stati denunciati per gestione abusiva e abbandono. L’autocarro è stato sequestrato

L’operazione è stata condotta da una pattuglia della polizia municipale di Cesenatico

L’operazione è stata condotta da una pattuglia della polizia municipale di Cesenatico

Cesenatico 1 ottobre 2015 – La Polizia Municipale vicino a Villamarina ha notato un autocarro fermo accanto a dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti urbani. Tre uomini, il titolare di un’impresa artigianale e due rumeni sono stati sorpresi a sversare rifiuti speciali (non pericolosi) dentro e nei pressi dei cassonetti che in parte erano già stati riempiti di quello stesso materiale.

I rifiuti erano costituiti da inerti provenienti da attività di demolizione e non possono essere consegnati al servizio pubblico di raccolta, sono infatti rifiuti speciali e non urbani. E’ inoltre stato accertato che l’artigiano non è nemmeno iscritto all’albo dei gestori ambientali, requisito indispensabile per potere trasportare rifiuti. I tre uomini sono stati denunciati per gestione abusiva di rifiuti speciali e per abbandono. Sequestrato l’autocarro.