Roversano, agriturismo devastato dalle fiamme

Violento incendio a Villa Mami. Mobilitati quatro mezzi dei vigili del fuoco

L’agriturismo in fiamme

L’agriturismo in fiamme

Cesena, 16 novembre 2015 – Un incendio divampato poco prima delle 18 di ieri ha coinvolto la zona sotto al tetto dell’agriturismo Villa Mami a Roversano: quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto hanno trovato un’alta colonna di fumo ben visibile anche da notevole distanza: per domare le fiamme e cercare di limitare al massimo i danni sono intervenuti in forza, con quattro mezzi che si sono disposti tutti intorno all’edificio.

Non è ancora chiara la causa all’origine della combustione, che però pare essersi sviluppata nella parte superiore della struttura. Il fatto che il tetto non fosse di legno ha certamente semplificato i lavori degli uomini del 115 che nell’arco di circa un’ora e mezza sono riusciti a sedare l’incendio.

La quantificazione dei danni è in corso, ma dai primissimi riscontri pare che la struttura non abbia accusato problemi legati all’agibilità. Per avere un quadro più dettagliato della situazione bisognerà comunque attendere le prossime ore. I tecnici dei vigili del fuoco stanno anche lavorando alla precisa identificazione della causa che ha scatenato le fiamme.