Imbocca la Secante in bicicletta, fermata dagli agenti

La donna è stata bloccata dalla Municipale all'altezza di Case Missiroli

Una donna in bicicletta (Ap)

Una donna in bicicletta (Ap)

Cesena, 22 agosto 2014 - Stupore ma anche timore che quella ciclista potesse trasformarsi in un pericolo per sè e per il traffico in generale; i presupposti sussistevano tutti. Così numerosi automobilisti vedendo quell’anziana confusa e in bicicletta transitare sulla Secante, dove per i velocipedi è proibito circolare, immediatamente hanno segnalato quella presenza inopportuna alle forze dell’ordine.

E’ accaduto ieri pomeriggio verso le 16 all’altezza di Case Missiroli. Immediatamente sul posto si è recata una pattuglia del Commissariato che in fretta ha ricostruito e risolto la situazione. L’anziana, in sella alla sua bicicletta, proveniva infatti da Gambettola ed era diretta a Cesena. Ma, come se nulla fosse, aveva imboccato la Secante nonostante i cartelli di divieto siano evidenti. Anzi dalle prime segnalazioni ricevute dalle forze dell’ordine risultava che l’incauta ciclista viaggiasse anche contromano ma è poi risultato che non era così.

Gli uomini della volante si sono trovati davanti una donna confusa, smarrita; il pericolo che stava causando a tutti in sella alla sua bicicletta (compresa a se stessa) era tangibile. Non pensava minimamente che fosse vietato in bici percorrere quella strada, così la polizia ha risolto la situazione accompagnandola con cautela, in pratica scortandola per evitare rischi particolari, alla prima uscita, ossia quella del centro commerciale Montefiore. Qui l’anziana ciclista ha potuto tornare in una situazione di circolazione regolare.