Minaccia il cliente debitore: arrestato spacciatore marocchino

Il cliente, spaventato, si è rivolto alla polizia, che è interventuta alla consegna del denaro

Spaccio di hashish (Foto di repertorio Germogli)

Spaccio di hashish (Foto di repertorio Germogli)

Cesena, 2 settembre 2015 - Per riscuotere il pagamento della droga venduta, era arrivato alle maniere forti, minacciando il suo debitore di essere sul punto di passare alla violenza pur di riscuotere quanto dovuto, con tanto di interessi. Un cittadino marocchino di 39 anni senza fissa dimora è stato arrestato dalla polizia di Cesena con l’accusa di estorsione ai danni di un italiano trentenne, che aveva acquistato da lui 50 grammi di hashish: l’uomo, cliente abituale dello spacciatore, avrebbe dovuto pagare con duecento euro che però non aveva.

Dopo una decina di giorni il creditore ha perso la pazienza, minacciando espressamente il trentenne di essere sul punto di passare alla violenza fisica, alzando nel frattempo l’importo della somma da restituire, che sarebbe cresciuta fino a 250 euro.

Il cesenate si è così rivolto alla polizia chiedendo aiuto: al momento della consegna del denaro gli agenti sono intervenuti e hanno arrestato il marocchino che ora si trova in carcere a Forlì. Contestualmente è stato denunciato in concorso un suo connazionale ventenne, che gli investigatori ritengono facesse da palo.