Mirna Casadei ospite della Balivo a Rai Due

La figlia di Raoul avrà una rubrica fissa e parlerà di arredamento

ESPERTA Mirna Casadei si occupa di ‘home staging’

ESPERTA Mirna Casadei si occupa di ‘home staging’

Cesena, 13 settembre 2016 – I talenti romagnoli si fanno strada in Rai. Mirna Casadei, figlia di Raoul, sarà ospite fissa di ‘Detto Fatto’, la trasmissione di Rai Due condotta da Caterina Balivo oggi alle 14. In totale dieci interventi, uno al mese, dove si parlerà di come trasformare gli ambienti della propria casa rubando qualche regola e trucco dall’ home staging, di cui Mirna di occupa dal 2014. Si tratta di presentare al meglio gli immobili sul mercato, perché vengano venduti o affittati in tempi brevissimi.

«Le agenzie immobiliari e i privati proprietari di immobili in vendita sono molto soddisfatti – racconta Mirna Casadei –. L’investimento è minimo e il risultato è davvero immediato. La maggior parte degli immobili che ho preparato sono stati venduti nel giro di uno o due mesi. Non si cambia l’arredamento esistente e non si fanno lavori di ristrutturazione. Per questo il budget è minimo rispetto ai risultati che porta. Si rende neutra la casa eliminando tutti gli effetti personali o la mobilia di troppo e si allestisce con oggettistica, tessuti, complementi d’arredo in modo da evidenziarne le potenzialità. Spesso le case sono davvero interessanti ma sono offuscate dal materiale di chi le ha vissute, sono presentate poco pulite ed in disordine. Io le rendo piacevoli, armoniche ed accoglienti».

A Detto Fatto invece Mirna Casadei sarà uno dei tutor con un appuntamento fisso della trasmissione e avrà un suo spazio dedicato alla casa. Sarà ospite in studio con un appuntamento al mese da martedì fino a giugno 2017. «In ogni intervento spiegherò come trasformare gli ambienti della propria casa portando le stagioni e le emozioni all’interno delle mura domestiche. Ogni volta proporrò un tutorial per realizzare un oggetto o complemento d’arredo con tecniche di faidate semplici ed economiche».

Ermanno Pasolini