Miss Italia, ecco le semifinaliste cesenati

Asia, Giulia e Danika: le tre ragazze oggi partono per Jesolo

Le tre ragazze di Cesena che vanno alle prefinali di Miss Italia a Jesolo

Le tre ragazze di Cesena che vanno alle prefinali di Miss Italia a Jesolo

Cesena, 27 agosto 23017 - Miss Italia per loro comincia oggi. Si tratta delle tre giovani reginette cesenati che hanno superato le durissime selezioni che hanno aperto loro le porte per partecipare alle prefinali di Jesolo che iniziano oggi e, dopo diverse eliminatorie, culmineranno nella finalissima del 9 settembre, trasmessa in diretta nazionale su La7.

Le tre bellissime cesenati che hanno sbaragliato la concorrenza delle avversarie e faranno parte delle 11 che, oggi, si troveranno a Jesolo insieme ad altre 210 Miss di tutta Italia sono Asia Fornari, cesenaticense di 19 anni, Giulia Franco, anche lei 19 anni di Cesena e Danika Russo, 18enne di Cesenatico.

«Mi sono diplomata quest’anno a ragioneria – racconta Asia che ha meritato la fascia di Miss Cinema – e ora penso di continuare gli studi. Sfilo da quando avevo 15 anni, ho vinto anche il titolo di Miss Ciclismo... Infatti andare in bici è lo sport che amo fare per tenermi in forma. Come affronto Miss Italia? Con leggerezza, ma anche tanta determinazione».

La fascia di Miss Emilia, invece, è andata a Danika, che in settembre inizierà l’ultimo anno all’istituto tecnico Serra: «A 15 anni sono stata Lady Trotto, proprio come lo fu mia madre. Ora vorrei che i concorsi di bellezza potessero servirmi come trampolino, magari per lavorare, un domani, nel mondo del cinema.... Per me è fantastico aver superato le selezioni ed avere l’occasione di andare a Jesolo, anche perché in febbraio rinunciai ad una selezione per partecipare al ballo delle debuttanti: questa è la mia seconda chance... Ora alla vittoria cerco di non pensarci. Questi concorsi vanno vissuti sportivamente, prendendo quello che di buono hanno da offrirci».

Giulia Franco, che ha terminato il liceo linguistico e si è iscritta alla facoltà di scienze internazionali e diplimatiche, è Miss Eleganza: «Proprio la mia fascia preferita! Sono felicissima di avere l’opportunità di confrontarmi con tante altre ragazze a Jesolo. Parto carica di uno spirito positivo e tanta umiltà, perché so che questa volta sfilerò lontana dal mio nido, in un’altra regione... Però, naturalmente, spero tanto di arrivare in finale e salire sul palco, con tutti i riflettori puntati, davanti a un vero pubblico».