Cesena, bagno di folla per i Soul System

I vincitori di X Factor al Romagna Shopping Valley di Savignano. Concerto e selfie di gruppo

Tanti e di tutte le età i fan dei Soul System (Ravaglia)

Tanti e di tutte le età i fan dei Soul System (Ravaglia)

Savignano sul Rubicone, 27 gennaio 2017 – Magari la futura stella del firmamento discografico italiano è qui, tra noi. E allora perché non improvvisare un velocissimo talent show col pubblico in attesa dell’arrivo delle star? Le star sono i Soul System, ultimi vincitori di X Factor, che hanno incontrato i loro fan all’interno della galleria del Romagna Shopping Valley, improvvisando un mini concerto per poi dedicarsi agli autografi e alle foto di rito con gli ammiratori.

Per ingannare l’attesa, prima dell’arrivo del gruppo sul palco sono saliti alcuni aspiranti astri nascenti del mondo dello spettacolo che, microfono in mano, si sono presentati agli altri spettatori sfidandosi allegramente a colpi di ugole. Poi è stato il turno dei protagonisti annunciati, che hanno fatto il loro ingresso intorno alle 17.30, passeggiando lungo la galleria commerciale in mezzo alla rapita ammirazione dei presenti. Il plotone di fan radunati nella piazzetta tra bar e negozi era quasi esclusivamente a tinte femminili e l’età delle ammiratrici spaziava dalla fascia adolescenziale fino quella delle mamme, che si sono fatte stregare pure loro dalle passioni delle giovincelle, arrivando a urlare ancora più. Come la bionda che riesce a carpire l’attenzione di tutti, quando grida il suo visibilio dalle retrovie. «Vi ammiro perché ce l’avete fatta anche se all’inizio vi avevano scartato». Applausi e bacetto di ringraziamento assicurati (guarda qui le foto). 

Dopo la musica, i complimenti per il calore della gente della Romagna e le firme sulle copertine dei cd c’è stato giusto il tempo per l’ultimo, irrinunciabile, rito post contemporaneo: il selfie di gruppo da taggare in tempo reale sui social. Swagga.