Milan Djuric ceduto dal Cesena al Bristol City

Con la partenza del bosniaco è necessario ora l’arrivo di un nuovo centravanti

Milan Djuric in azione

Milan Djuric in azione

Cesena 3 gennaio 2017 - Oggi si apre ufficialmente il mercato e Milan Djuric è ormai ai saluti: il centravanti bosniaco, nella sua migliore stagione in carriera (6 gol in 19 partite), aveva rifiutato la Cina e nelle prossime ore, come rimbalza dall’Inghilterra, sono attese le visite mediche per ufficializzare il suo passaggio a titolo definitivo al Bristol City, club di Championship (la nostra serie B).

Dunque si sta per recidere il possente legame che ha unito il centravanti al club bianconero, iniziato nel vivaio, proseguito con il debutto in serie B nel 2007-2008, con qualche parentesi lontano dalla Romagna, con il gol a Buffon, con i fischi dell’inizio della passata stagione trasformati poi in applausi costanti. La cessione di Djuric, che con il nuovo club (nel Bristol City gioca tra l’altro anche l’ex Magnusson) potrebbe già debuttare sabato in FA Cup, porterà nelle casse bianconere circa 1,5 milioni di sterline, ovvero attorno al milione e 700mila euro.

E con la partenza del bosniaco, diventa dunque necessario l’arrivo di un nuovo centravanti. Resta viva l’idea Marcello Trotta che a Crotone non si è integrato: dovrebbe rientrare alla casa base Sassuolo e il giocatore sarebbe poi anche disponibile a scendere in serie B per giocare. Con il club neroverde tra l’altro si sta allestendo una trattativa che dovrebbe riguardare il passaggio di alcuni giovani bianconeri in Emilia per monetizzare: uno di questi dovrebbe essere il centrocampista Alessandro Ahmetaj (classe 2000), talento del vivaio e in estate già cercato dalla Juve.

In casa Sassuolo il Cavalluccio guarda anche a Cristian Dell’Orco (terzino sinistro o centrale) che i neroverdi potrebbero lasciar partire con l’arrivo di Moustapha Seck dalla Roma. Un altro giovane del vivaio in partenza: si tratta del difensore Gianni Palmese (’99) diretto verso il Genoa. A proposito sempre del Sassuolo, ad ora al club emiliano non interesserebbe più di tanto Camillo Ciano, nel ruolo è già al completo. Il Cesena tiene viva la pista del ritorno di Alfred Gomis ma prima deve cedere Agazzi (Atalanta?), mentre restano sempre di grande attualità i nomi di Aramu e Paragini (in prestito al Chievo) di proprietà del Torino, con il primo che pare più semplice da avvicinare. Inoltre Gennaro Gattuso nella lista dei possibili rinforzi per il suo Pisa ha inserito anche Antonio Cinelli.

La squadra infine tornerà a lavorare lunedì 9 gennaio, durante il periodo di riposo ai giocatori è stato dato un programma da rispettare e alla ripresa, in base anche alle singole condizioni, si deciderà come impostare bene la preparazione.

g.m.