Vizio di forma, il Tribunale sportivo proscioglie tutti

«IL DEFERIMENTO della Procura federale è irricevibile perché non sono stati rispettati i vari passaggi procedurali, per cui i deferiti vanno prosciolti». Questo il contenuto del provvedimento...

INSIEME Igor Campedelli  e Luca Mancini

INSIEME Igor Campedelli e Luca Mancini

«IL DEFERIMENTO della Procura federale è irricevibile perché non sono stati rispettati i vari passaggi procedurali, per cui i deferiti vanno prosciolti». Questo il contenuto del provvedimento (pubblicato ieri sul sito della Figc) col quale la Sezione disciplinare del Tribunale federale nazionale ha chiuso il procedimento nei confronti di nove persone, tra le quali Igor Campedelli e Luca Mancini, e le società Vicenza e Brescia.

Le accuse nei confronti di Campedelli e Mancini riguardavano acquisti e cessioni di calciatori, tra i quali il giapponese Yuto Nagatono, per i quali sarebbero stati contabilizzati importi diversi dal reale, e il pagamento di grosse somme a saldo di fatture per operazioni inesistenti. Per Campedelli la Procura federale aveva chiesto 300mila euro di ammenda e 30 mesi di inibizione, per Luca Mancini 50mila euro di ammenda e 12 mesi di inibizione.