Albero si abbatte sulla macchina: miracolate due ragazze

Incidente a Potenza Picena: un olmo sradicato dalla pioggia ha colpito una Panda in transito. Tanto spavento, ma nessuna conseguenza fisica per le due giovani a bordo

Vigili del fuoco (foto di repertorio)

Vigili del fuoco (foto di repertorio)

Potenza Picena (Macerata), 11 ottobre 2015 - Hanno rischiato grosso questa mattina due ragazze in transito alle 5.30 lungo la Provinciale 101, a bordo di una Fiat Panda. La vettura, alla cui guida c’era la potentina P.T., stava salendo ed era ormai alle porte di Potenza Picena, in contrada Varco, quando (in un tratto in lieve discesa) è stata colpita all’altezza del cofano da un albero «smosso» probabilmente dalla pioggia no-stop delle ore precedenti, fino ad essere sradicato dal terreno: un olmo che fiancheggiava la strada, con un fusto dal diametro superiore ai 30 centimetri. La pianta è poi rimbalzata sul parabrezza dell’utilitaria, incrinandolo, e sul tettino.

Grossi danni a carico della Panda, ma per fortuna le due ragazze non hanno riportato nemmeno un graffio in seguito all’impatto. Tanto spavento, com’è ovvio che fosse, ma nulla più. Quando sono arrivati sul posto, i vigili del fuoco di Civitanova le hanno trovate fuori della macchina, in piedi, col triangolo già posizionato sulla carreggiata. Non c’è stato nemmeno bisogno di far intervenire l’ambulanza. I pompieri si sono preoccupati di mettere in sicurezza il tratto stradale, rimuovendo l’olmo e spazzando via i detriti. Rilievi a cura di una pattuglia della Polstrada di Macerata.