Lube, ecco Casadei: «Un sogno essere qui»

La presentazione ufficiale dell’opposto arrivato da Modena

Casadei tra Massaccesi e Cormio

Casadei tra Massaccesi e Cormio

Civitanova Marche, 1 luglio 2016 - «Un sogno che si realizza». Così Alberto Casadei, opposto classe 1984 per 200 cm di altezza, ingaggiato dalla Lube dopo l’ultima stagione disputata con la maglia di Modena. Vestirà la maglia numero 6. «I tifosi sono una parte molto importante per costruire insieme qualcosa di bello – dice Casadei alla presentazione ufficiale all’Eurosuole Forum di Civitanova, avvenuta davanti a giornalisti e appassionati – e che dire se non che sono davvero felicissimo di essere approdato qui, in una società prestigiosa e blasonata che punta a vincere. Per me è un sogno che si realizza. Dopo un anno magico a Modena, con la vittoria di tre trofei, mi sento arricchito ma non appagato: vorrei ripetermi con la maglia Lube, penso che i presupposti ci siano. Dietro ci deve essere un lavoro coeso e importante per arrivare alla vittoria tutti insieme. Torno nella Marche dopo l’esperienza a Castelfidardo di parecchi anni fa, e ritroverò diversi vecchi amici: sono comunque aperto a conoscere le persone che girano intorno a questa splendida realtà che è la Lube».

«Ringrazio la proprietà ed Albino Massaccesi – spiega il ds Giuseppe Cormio – che mi hanno permesso di migliorare la squadra con giocatori dal grande peso morale in campo come Alberto Casadei, un atleta di carisma. Come lui altri atleti che formeranno la rosa della prossima stagione: questo aspetto sarà il valore aggiunto della Lube, ovvero avere una squadra che può contare su uomini veri, un gruppo che si sa amministrare. Casadei viene da una grande stagione a Modena e sono contentissimo di averlo con noi adesso».

«Ho incrociato Casadei in tante partite negli anni passati – racconta il vice presidente Albino Massaccesi –. E’ un ragazzo sempre molto positivo, che ha fatto esperienze importanti nelle precedenti stagioni. Ora è uno dei tasselli della nuova Lube, una squadra con giocatori dalle caratteristiche importanti per il gruppo: da Alberto ci attendiamo una grande mano, un apporto fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi».