Infarto dopo l’operazione al cuore, la Procura apre un’inchiesta

La morte di Andrea Rogani: i carabinieri sequestrano le cartelle cliniche

Andrea Rogani, 55 anni, è stato stroncato da un infarto

Andrea Rogani, 55 anni, è stato stroncato da un infarto

Civitanova, 4 febbraio 2016 – Carabinieri in ospedale, ieri, a civitanova e a teramo per sequestrare le cartelle cliniche di Andrea Rogani. La Procura di Macerata ha aperto un’indagine, al momento contro ignoti, sul decesso dell’artigiano calzaturiero di 55 anni, avvenuto lunedì al pronto soccorso di Civitanova dove era stato portato in ambulanza per un malore.

Una morte su cui la famiglia vuol vederci chiaro. Intanto l’apertura di un fascicolo da parte del pubblico ministero Cristina Polenzani ha bloccato l’esecuzione del riscostro diagnostico che avrebbe dovuto essere effettuato ieri e che era stato disposto dalla direzione ospedaliera civitanovese, con il consenso dei familiari di Rogani. Che una settimana prima era stato operato all’ospedale di Teramo e subito dimesso dopo un intervento chirurgico al cuore. Lunedì mattina poi l’infarto, la corsa in ambulanza al pronto soccorso di Civitanova, dove non c’è stato nulla da fare ed è spirato nella tarda mattinata.

La Procura maceratese si sta muovendo in collaborazione con quella teramana anche per individuare i medici che sono entrati nel percorso clinico di Rogani. Dopo di che verrà disposta l’autopsia e poi restituito il corpo ai familiari per la celebrazione del funerale. La notizia della morte del 55enne ha scosso Civitanova, dove l’artigiano era molto conosciuto e apprezzato. Era anche un grande appassionato di pesca, affezionato frequentatore del club Golden Fish, che aveva contribuito a fondare, e del negozio di articoli per la pesca ‘Verde Azzurro’.

«Andrea era un amante della natura a tutti gli effetti, un bravo pescatore e un grandissimo amico», così lo ricordano i tanti amici. Rogani viveva in via Boiardo, nel quartiere di San Marone, dove sarà celebrato il funerale. Lascia i figli Pamela e Federico.