Quattro ragazzi si schiantano con l'auto contro un albero: uno di loro è gravissimo

Il giovane, un 20enne di Potenza Picena, è ricoverato all’ospedale di Torrette. L’incidente è avvenuto al parco del Monumento di Castelfidardo

L’incidente di Castelfidardo (foto di Silvia Santini)

L’incidente di Castelfidardo (foto di Silvia Santini)

Potenza Picena, 20 luglio 2014 - Quattro ragazzi di 20 anni si schiantano contro un albero all’interno del parco del Monumento di Castelfidardo: uno di loro, di Potenza Picena, è in gravissime condizioni all’ospedale di Torrette. Si stavano dirigendo verso l’ingresso principale del parco oggi pomeriggio intorno alle 17 quei quattro amici, tre ragazzi e una ragazza, tutti tra i 19 e i 20 anni, per uscirne dopo aver passato qualche ora nella fresca oasi di pace.

A pochi metri dalla grande cancellata però, la macchina su cui viaggiavano, una Citroen C3 di colore verde, ha sbandato ed è andata a finire frontalmente contro uno degli alberi che delimitano da ambo i lati la carreggiata asfaltata, percorribile soltanto a senso unico in discesa, tra le urla di panico di alcune persone sedute sulle panchine lì attorno che hanno sentito il botto.

Ad avere la peggio tra i quattro ragazzi, tre residenti a Castelfidardo e uno a Potenza Picena, non è stato l’autista della Citroen ma l’amico maceratese, R.G., 20 anni appena compiuti, quasi immobile riverso in avanti sul sedile accanto al conducente dopo lo schianto, con gravi ferite riportate alla testa ma soprattutto al volto. Il trauma facciale che ha subito è stato subito giudicato gravissimo dai sanitari, che hanno disposto il traferimento a Torrette.