Accampamento abusivo al parco Cecchetti, blitz di carabinieri e municipale

Sporcizia e degrado a Civitanova, scatta lo sgombero. Identificate due donne

Carabinieri e polizia municipale al parco Cecchetti (foto Lorena Cellini)

Carabinieri e polizia municipale al parco Cecchetti (foto Lorena Cellini).

Civitanova, 24 maggio 2016 – Blitz al parco Cecchetti questa mattina. Carabinieri della Compagnia di Civitanova insieme a conduttori e cani antidroga del nucleo cinofilo di Pesaro dell’Arma, e in collaborazione con i vigili urbani hanno pattugliato l’area verde della zona Cecchetti. GUARDA LE FOTO

Sono stati identificati stranieri e civitanovesi che spesso bazzicano la zona e che da almeno un anno sono fonte di lamentela da parte dei frequentatori dei giardini e dei residenti dei palazzi circostanti. Non è stata trovata droga, ma si è dato il via al repulisti di un angolo del parco, quello a ridosso della ferrovia, dove qualcuno aveva tirato su una sorta di accampamento con due tende. È intervenuto un camion del Comune per rimuovere tutto, anche abiti, stoviglie, sporcizie trovati lì attorno. Identificate due donne, una italiana e una straniera, dell’est, che è risultata risiedere a Civitanova e che sono comparse mentre era in corso la rimozione delle tende. L’operazione si è svolta sotto gli occhi del comandante dei carabinieri, Enzo Marinelli, e del vice comandante dei vigili urbani Damiano Micucci.

Acquisita anche documentazione fotografica che sarà utilizzata per formulare ordinanze dirette ai proprietari dei terreni circostanti con l’intimazione a sistemare le recinzioni e a sfalciare l’erba.