Chalet travolti dalla furia del mare, monta la rabbia dei bagnini

Porto Recanati, situazione drammatica sul litorale. I gestori degli stabilimenti hanno organizzato una manifestazione di protesta davanti alla sede della Regione (FOTO)

Porto Recanati (Macerata), le mareggiate colpiscono gli chalet

Porto Recanati (Macerata), le mareggiate colpiscono gli chalet

Porto Recanati (Macerata), 2 settembre 2014 - Il mare torna a colpire forte sulla costa portorecanatese (FOTO). La fine dell'incerta estate è anche l'inizio di un nuovo dramma per gli operatori balneari. La mareggiata ha cominciato a farsi sentire ieri su tutto il litorale. Nella zona nord, a Scossicci, allo chalet Bebo's sono finiti in mare i "casotti" usati come magazzini. A rischio la stabilità del Baraccuda, lo stabilimento balneare accanto al Palm Beach, che fu distrutto dalle onde nei giorni di Pasqua.

Situazione disastrosa anche a sud: piegata dal mare la balaustra del Masaya. Le onde hanno travolto inoltre i massi che erano stati messi a protezione della Rotonda. Quadro preoccupante anche allo chalet Mauro, il cui magazzino stanotte era in balìa della mareggiata ed è stato messo in salvo dai vigili del fuoco. Nel frattempo i bagnini si sono riuniti e hanno annunciato una manifestazione di protesta davanti alla sede della Regione per martedì 16. Sono stati coinvolti anche i colleghi di Porto Potenza, Civitanova e Porto Sant'Elpidio.