Anna Oxa, musica e parole (con polemica) in piazza a Civitanova

Concerto per la festa del patrono. Uno spettatore non ha apprezzato i ’monologhi’ dell’artista. Poi il drone manda in tilt la security (FOTO)

Anna Oxa a Civitanova per la festa di San Marone (Vives)

Anna Oxa a Civitanova per la festa di San Marone (Vives)

Civitanova, 19 agosto 2014 - Piazza Libertà gremita come poche volte Civitanova Alta l’ha vista. Una folla per Anna Oxa, protagonista del concerto organizzato per i festeggiamenti di San Marone culminati con lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sparato sotto le colline su cui si affaccia il Pincio.

Con il pienone della città alta va in archivio l’edizione 2014 delle celebrazioni in onore del Patrono, evento che l’altra sera ha portato in piazza Libertà qualche migliaio di persone.

La Oxa, fedele al suo percorso di cambiamento, ha offerto la nuova versione new age insieme ai suoi classici rivisitati. Un’interpretazione non apprezzata da tutto il pubblico che però l’ha applaudita e ha cantato con lei i suoi cavalli di battaglia. Un concerto interrotto da un paio di monologhi dell’artista che, a un certo puto, ha battibeccato con uno spettatore che pretendeva musica e non parole.

Un episodio isolato tra tanti che invece l’hanno acclamata pur rimpiangendo la ‘vecchia’ Oxa. Scenetta curiosa ai lati del palco durante il concerto quando il drone per le riprese video dall’alto, la vera novità dell’estate, telecomandato da Julian Rogani e sempre presente agli eventi principali della stagione, ai concerti come ai fuochi di Ferragosto e anche alla processione a mare dei pescherecci per San Marone, ha tentato di levarsi sulla piazza per catturare qualche immagine della performance della Oxa e del pubblico, ma la security della cantante è andata in tilt. Ha cercato di afferrarlo, perfino di ‘abbatterlo’, fino a quando il padrone del drone lo ha tirato giù e se ne andato, seguito dalla solidarietà della gente che ha assistito all’episodio.