Civitanova Marche (Macerata), 23 novembre 2016 -  Da venerdì 25 novembre e fino al 4 dicembre saranno in vendita gli abbonamenti per le stagioni di teatro e danza dei Teatri di Civitanova, promosse da Comune, Azienda Teatri e Amat. I tagliandi saranno in vendita alla biglietteria del teatro Rossini (0733.812936), tutti i giorni dalle 18 alle 20.

L’abbonamento per la prosa comprende sei spettacoli e va da 55 a 100 euro; quello per la danza tre spettacoli della 20esima rassegna «Civitanova danza tutto l’anno» (Lo Schiaccianoci, Parsons Dance e il Galà di danza classica) e va da 27 euro a 68 euro. Con l’acquisto dell’abbonamendo danza si avrà inoltre diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli di danza previsti al teatro Caro.

Il cartellone della prosa si aprirà il 10 gennaio al teatro Caro con Venere in pelliccia, pluripremiata e acclamata pièce di Davide Ives, in scena nell’interpretazione di Sabrina Impacciatore e Valter Malosti, che ne ha curato anche la regia. Il 26 gennaio, sempre al teatro Caro, sarà la volta di Riccardo III e le Regine di Oscar De Summa. Una splendida commedia sull’amore sarà in scena il 9 febbraio al teatro Rossini con Quei due con Massimo Dapporto e Tullio Solenghi. Il 10 marzo al teatro Caro in prima italiana Khora.teatro con una nutrita compagnia di attori diretta da Vincenzo Manna e Daniele Muratore offrirà la propria versione dell’Odissea di Omero. Il 30 marzo al teatro Rossini Giocando con Orlando, uno spettacolo interprettato da Stefano Accorsi e Marco Baliani. La sezione prosa si chiuderà il 3 maggio al Rossini con un grande narratore dei nostri tempi, Ascanio Celestini, che porta in scena Laika, lo spettacolo che in modo grottesco e ironico mostra un Gesù improbabile.