Civitanova Marche (Macerata), 16 agosto 2017 – Quattro film di Giovanni Veronesi scelti personalmente dall’autore. L’Azienda dei Teatri, in collaborazione con il Comune di Civitanova, ha scelto di celebrare così il regista toscano, che di recente è stato ospite della quinta edizione di ‘Futura Festival’. La rassegna andrà in scena dal 20 al 23 agosto al Lido Cluana, dove torna il cinema all’aperto. L’ingresso è gratuito, l’orario di inizio degli spettacoli le 21.30.

Domenica 20 agosto si inizia con ‘ Per amore, solo per amore’, film tratto dall'omonimo libro di Pasquale Festa Campanile, vincitore del premio Campiello nel 1984. Il giorno successivo tocca a ‘ L’ultima ruota del carro’, pellicola del 2013 con protagonista Elio Germano.

Martedì 22 agosto è riservato a ‘ Manuale d’amore (1)’, lavoro che vanta interpreti prestigiosi come Carlo Verdone, Margherita Buy, Silvio Muccino, Luciana Littizzetto, Sergio Rubini e Sabrina Impacciatore.

La rassegna si chiude mercoledì 23 agosto con ‘ Non è un paese per giovani’, opera presentata in anteprima mondiale il 19 febbraio 2017 negli Stati Uniti. È uscita nelle sale cinematografiche italiane il 23 marzo 2017, la colonna sonora originale è firmata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.