Stranieri occupano appartamento: un arresto

Blitz a Civitanova, nei guai un 21enne già espulso dall’Italia. Denunciato anche un clandestino di 35 anni

I carabinieri della Compagnia di Civitanova hanno sorpreso due stranieri in un appartamento (foto d’archivio)

I carabinieri della Compagnia di Civitanova hanno sorpreso due stranieri in un appartamento (foto d’archivio)

Civitanova (Macerata), 20 settembre 2017 – Verso le 22 circa, in corso Garibaldi, su segnalazione di un cittadino che aveva notato due uomini introdursi in un appartamento, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitanova.

I carabinieri hanno sorpreso due cittadini stranieri che erano entrati nell’appartamento, forzando un ingresso, di proprietà di una donna residente a Genova e ripartita da pochi giorni al termine delle vacanze, con l’intenzione di passarci la notte, se non anche commettere un furto.

I due, 21 e 35 anni, di nazionalità tunisina, risultavano essere clandestini e in particolare il 21enne risultava essere tornato a Civitanova, benché espulso dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera il 29 giugno. Pertanto è stato arrestato per il reingresso in Italia senza autorizzazione e denunciato a piede libero insieme al 35enne per violazione di domicilio.

L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del processo per direttissima, previsto per oggi, mentre il clandestino è stato accompagnato in questura per l’avvio delle procedure di espulsione.