Aggredisce un commesso, poi minaccia i poliziotti con due mattoni: arrestato

Civitanova, parapiglia in via Carducci: pakistano di 35 anni inseguito e bloccato dagli agenti della volante

Gli agenti della volante del commissariato di Civitanova hanno arrestato un pakistano di 35 anni (archivio)

Gli agenti della volante del commissariato di Civitanova hanno arrestato un pakistano di 35 anni (archivio)

Civitanova (Macerata), 26 aprile 2017 – Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti del commissariato di Civitanova hanno tratto in arresto un pakistano di 35 anni, clandestino, per lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Verso le 13.30, gli agenti erano infatti intervenuti nel parcheggio di un supermercato in via Carducci, dove era stata segnalata un’aggressione a opera di un cittadino straniero. Sul posto agenti verificavano quanto accaduto poco prima, quando l’uomo per futili motivi aveva aggredito un dipendente del supermarket.

All’arrivo degli agenti della volante, era già intervenuto un agente della polizia stradale di Civitanova, libero dal servizio, il quale visto lo stato di alterazione dello straniero, aveva subito chiesto l’intervento del personale del commissariato.

Dopo avere raccolto le informazioni del caso, gli agenti provvedevano a far salire sul mezzo di servizio il pakistano, il quale con una mossa fulminea riusciva a divincolarsi, raccogliendo da terra due mattoni con i quali minacciava di colpire gli agenti, tentando nel contempo la fuga.

Inseguito e preso poco dopo, lo straniero in preda a uno stato di alterazione psichica, opponeva una fortissima resistenza sferrando calci e pugni fino a quando gli agenti non riuscivano a bloccarlo.

Alla fine il 35enne è stato arrestato e trattenuto nel commissariato di Civitanova in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.