Civitanova, hashish e marijuana in casa, arrestato 25enne

Operazione della guardia di finanza

La droga sequestrata dai finanzieri della Compagnia di Civitanova

La droga sequestrata dai finanzieri della Compagnia di Civitanova

Civitanova (Macerata), 22 agosto 2017 – I finanzieri della Compagnia della guardia di finanza di Civitanova, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio connesse al dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, hanno tratto in arresto un 25enne di origine campana, residente da diversi anni in Civitanova, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e sequestrato numerose dosi già confezionate di hashish e marijuana, per un totale di circa 70 grammi.

Nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, la Compagnia di Civitanova ha intensificato l’attività investigativa, individuando sul lungomare di Civitanova un soggetto già noto alle forze di polizia per diversi precedenti legati allo spaccio di stupefacenti.

Nel corso del controllo sono state rinvenute alcune dosi. L’immediata perquisizione effettuata in casa, a cui ha partecipato anche una unità cinofila antidroga, ha consentito di rinvenire occultate all’interno di due mobili diverse dosi già confezionate di stupefacente, oltre a un bilancino di precisione e alcuni utensili utilizzati per sminuzzare lo stupefacente.

Alla luce della flagranza del reato di illecita detenzione per la commercializzazione di stupefacente, i militari hanno tratto in arresto il responsabile, nei confronti del quale il pm ha disposto la misura pre-cautelare degli arresti domiciliari.