Droga, arrestato un 41enne per spaccio

L’uomo aveva con sè 25 grammi di cocaina

Parte della droga sequestrata

Parte della droga sequestrata

Civitanova, 13 settembre 2016 - A seguito di segnalazioni pervenute alla polizia in ordine a una presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno della galleria pedonale che collega corso Dalmazia a corso Umberto I, sono stati predisposti servizi di osservazione volti a riscontrare quanto segnalato.

Nel corso di uno di questi, in cima alle scale della galleria, gli agenti della Squadra mobile della Questura notavano un soggetto seduto in un angolo buio della galleria con diverse sacche vicino a sé. Gli agenti procedevano al controllo del giovane il quale nonostante ripetute richieste, non forniva giustificazioni plausibili circa la sua presenza in quel luogo.

I primi accertamenti permettevano di verificare che lo stesso nell’ultimo periodo era stato sottoposto a controllo più volte e in alcune occasioni era stato trovato in possesso di modiche quantità di droga. Lo stesso veniva pertanto sottoposto a perquisizione a seguito della quale, all’interno di uno degli zaini in suo possesso, veniva rinvenuto un involucro in plastica trasparente contenente circa 25 grammi di cocaina. Inoltre, veniva trovato in possesso oltre che di materiale atto al taglio e confezionamento della sostanza, anche di una considerevole somma di denaro probabilmente provento dell’attività di spaccio, nonché di alcuni apparecchi informatici ancora nelle loro custodie di cui l’interessato, al momento, non ha sapeva fornire notizie circa la reale provenienza. Tra questi tre telefoni cellulari, due tablet e un modem wy-fi. Per quanto sopra, l’uomo, M.R. 41enne residente in provincia di Ancona ma di fatto senza fissa dimora, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associato al cercere di Camerino.