Il corriere della droga viaggia col taxi: in corpo aveva 160 grammi di eroina

Guardia di finanza, blitz a Potenza Picena: arrestato un 20enne originario della Guinea-Bissau

I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati con il 20enne arrestato

I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati con il 20enne arrestato

Potenza Picena (Macerata), 11 aprile 2017 – Non si ferma l’attività investigativa dei finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, posta in essere nell’ambito di un dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, recentemente rafforzato dal comando generale del corpo attraverso il controllo del territorio mediante il dispiego di pattuglie operative.

Dopo le recenti operazioni condotte dalle fiamme gialle maceratesi, è proseguita e si è intensificata l’attività investigativa a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella fascia costiera, soprattutto per l’approssimarsi della stagione estiva.

Nella nottata di ieri, i finanzieri hanno fermato un 20enne della Guinea-Bissau, giunto a Potenza Picena con un taxi.

Alla vista dei finanzieri, il ragazzo non ha opposto alcuna resistenza, anche se manifestava evidenti segni di nervosismo, tanto da indurre i finanzieri a sospettare che occultasse stupefacente nelle cavità addominali.

Ed è proprio dall’esame radiografico, eseguito all’ospedale di Civitanova, che sono stati individuati all’interno del cavo rettale quattro ovuli di stupefacente, successivamente rivelatosi eroina, oltre 160 grammi in totale.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre il responsabile, residente a Capua ma domiciliato a Foggia, con permesso di soggiorno scaduto, è stato tratto in arresto e portato in carcere, ad Ascoli.