Civitanova Marche, Frecce Tricolori. Oggi spettacolo ad alta quota

Pienone in spiaggia per lo show dei top gun. Guarda qui le foto dell'esibizione

La disposizione a rombo (foto De Marco)

La disposizione a rombo (foto De Marco)

Civitanova Marche, 28 maggio 2017 – È il giorno delle Frecce Tricolori. Per la prima volta il cielo di Civitanova solcato dalla pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, la più famosa al mondo, reduce da Taormina dove si è esibita in occasione del G7. Riconfigurati e riforniti, gli aerei sono decollati ieri pomeriggio da Falconara per provare lo show ufficiale, in programma oggi alle 16.45, e hanno offerto alla folla assiepata sulla spiaggia sud un assaggio delle emozioni che sono in grado di scatenare.

ECCO LE FOTO DELLA GIORNATA DELLE FRECCE A CIVITANOVA

Tutti con il naso all’insù, bocca aperta e pelle d’oca, mentre i dieci aerei, nove in formazione e un solista, danzavano e sfrecciavano in cielo eseguendo manovre incredibili, ieri con il rilascio di scie di fumo bianco, mentre oggi sganceranno in volo la ‘coda’ tricolore. Esclamazioni di stupore e applausi a scena aperta hanno accompagnato le evoluzioni delle Frecce Tricolori. Tutte le figure proposte dallo stormo sono state fonte di adrenalina per gli spettatori, con gli aerei che hanno affrontato torsioni, impennate e cavalcate da brividi viste da terra.

Emozionante soprattutto vedere il volo con la disposizione a rombo, a distanza minima di pochissimi metri l’uno dall’altro. Uno spettacolo che oggi sarà replicato per altri venticinque minuti di autentico spettacolo, che si concluderà con la pattuglia che disegnerà in volo un enorme tricolore sulle note del «Nessun dorma».

Oggi il lungomare sud sarà vietato al traffico. Chiuse le corsie est e ovest, e chi arriverà in città da fuori potrà usufruire dei tre bus navetta che faranno la spola in partenza dalla periferia: dal parcheggio zona commerciale, parcheggio zona industriale di Santa Maria Apparente e parcheggio dietro l’ex liceo scientifico a Fontespina.

Lorena Cellini