Civitanova, raid dei ladri, casa a soqquadro. Spariti i gioielli

Sos furti, rubata anche un’auto

Topi d’appartamento in azione a Civitanova (foto d’archivio)

Topi d’appartamento in azione a Civitanova (foto d’archivio)

Civitanova (Macerata), 5 agosto 2017 – Furto nel quartiere di Santa Maria Apparente: i ladri si sono introdotti in un’abitazione di via Tonelli, di mattina, approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa.

I ladri hanno forzato la porta-finestra al pianterreno, affacciata sul retro della casa, e poi hanno avuto il tempo di rovistare ovunque all’interno. Messa a soqquadro la camera da letto, da cui i malviventi hanno portato via tutto quello che di prezioso hanno trovato, oggetti in oro per un valore prossimo ai mille euro.

«Non siamo più liberi di lasciare le nostre case incustodite, qui c’è bisogno di maggiore controllo», chiede ora la vittima della razzia (E. M. le iniziali), dando voce a una esigenza molto sentita tra i civitanovesi in merito all’emergenza dei furti negli appartamenti. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Civitanova. E un altro furto è stato messo a segno in città. Stavolta i ladri hanno agito in via Piave, in pieno centro, l’altro pomeriggio. È sparita un’auto, tra l’altro anche datata e nonostante tutto appetibile per i topi d’auto, una Peugeout 206 (targata BN 420 AZ), che la proprietaria aveva parcheggiato per strada.