Raid al supermercato con l’auto rubata: spariti i soldi dalle casse

Furto nella notte a Montecosaro, a Civitanova i ladri rubano una Fiat Multipla

Ladri scatenati tra Civitanova e Montecosaro (foto d’archivio)

Ladri scatenati tra Civitanova e Montecosaro (foto d’archivio)

Montecosaro (Macerata), 11 aprile 2017 – Furto messo a segno nel supermercato Simply di Montecosaro. Il market di via della Fornace è stato preso di mira dei ladri l’altra notte. Ignoti sono entrati da una porta laterale, che ha ceduto, perché è stata forzata con un piede di porco.

L’allarme è scattato, ma i ladri hanno fatto in tempo a dileguarsi prima dell’arrivo dei carabinieri. Sono riusciti anche a portare via il contante lasciato nei registratori di cassa, qualche centinaio di euro, delle somme che solitamente sono depositate nei registratori per consentire agli operatori delle casse di potere essere operativi all’apertura mattutina. I ladri sono scappati a bordo di una Fiat Punto, che è risultata rubata poco prima, sempre a Montecosaro. È successo verso le tre ed è stata una notte di inferno nella cittadina, perché alla stessa ora stavano andando a fuoco due vetture in via Loreto. I topi d’auto sono entrati in azione pure a Civitanova.

Una Fiat Multipla è stata rubata nella notte tra domenica e lunedì e successivamente usata dalla banda che ha messo a segno un furto in un supermercato della zona di Villa Luciani, a Montegranaro.

La macchina è stata trovata abbandonata nella stessa notte a Casette d’Ete, la frazione di Sant’Elpidio a Mare, così i carabinieri hanno potuto riconsegnarla ai proprietari già ieri mattina, prima che questi si accorgessero che era sparita. Infine a Civitanova è stata pure ritrovata ieri, grazie al sistema Gps, una macchina che era stata rubata nella vicina Porto Sant’Elpidio.