La ladra di orologi colpisce ancora. Anziano derubato sul lungomare

Terzo furto: caccia a una donna

Orologio

Orologio

Civitanova Marche, 4 marzo 2017 - Torna a colpire in città la ladra di orologi. E la vittima è ancora una volta un anziano, settantaduenne, civitanovese. Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13, sul lungomare sud la donna lo ha avvicinato. Lui era in macchina, la donna lo ha fermato e con la scusa di essere in difficoltà e di avere dei problemi familiari è riuscita a catturare la sua fiducia, lo ha abbracciato e quando si è sganciata, all’uomo mancava l’orologio da polso del valore di diverse migliaia di euro. Tutto come in due episodi pressoché identici a questo, e in almeno un caso la descrizione della ladra coincide con quella di una donna italiana, sulla trentina, mora. L’anziano ha denunciato l’episodio ai carabinieri.

Nel giro di un mese sono tre gli orologi – due Rolex e quest’ultimo, un Lwc Portoghese – sfilati agli anziani da donne che evidentemente scelgono con cura le vittime. A questo punto è il caso di fare molta attenzione a questa tipologia di truffatrici, evitando abbracci fatali, che poi finiscono per alleggerire i polsi dei malcapitati.

I carabinieri della Compagnia di Civitanova sono stati impegnati anche sul fronte dei controlli sulla strada. La notte scorsa, tra Civitanova e Porto Recanati, è stata ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza e sono state elevate due sanzioni amministrative da 532 euro ciascuna ad altrettanti automobilisti, che non hanno superato il test dell’etilometro. Nello stesso servizio i carabinieri hanno emesso quattro fogli di via: uno vieta l’ingresso nel territorio comunale di Civitanova ad uno straniero, e gli altri tre riguardano invece altrettanti italiani, i quali adesso non potranno più frequentare Porto Recanati.