Topi d’auto tra Marcelli e Scossicci, scatta una denuncia

Nei guai un 25enne, indagini partite dalle segnalazioni dei residenti

Topo d’auto in azione (foto d’archivio)

Topo d’auto in azione (foto d’archivio)

Porto Recanati (Macerata), 18 febbraio 2017 – Andava in cerca di auto da forzare, tra Marcelli di Numana e Scossicci di Porto Recanati. Ma alla fine i carabinieri di Numana hanno trovato lui – 25enne di etnia rom residente a Jesi – e lo hanno denunciato per tentato furto aggravato e continuato in concorso. Ieri sera tutto è partito dalle segnalazioni dei residenti, in particolare di un automobilista, che ha sorpreso il tizio e due complici (ancora ignoti) mentre cercavano di forzare lo sportello di un’auto. Scoperti, i tre sono saliti a bordo di una Fiat Grande Punto bianca e sono scappati.

Ma grazie alle denunce, i carabinieri hanno scoperto che nel mirino del terzetto erano finite nel giro di poco tempo una Punto e una Grande Punto. In entrambi i casi, però, i tre individui non sono riusciti ad avere ragione delle serrature delle auto.

Completate rapidamente le indagini, i carabinieri hanno denunciato il 25enne e per lui è stata proposta la misura del foglio di via obbligatorio dai Comuni di Numama, Sirolo e Porto Recanati.