Civitanova, zona commerciale nel caos, quattro furti a segno

Spariti registratori di cassa e soldi: ingenti i danni

COLPITO Un negozio di generi alimentari visitato dai ladri: per almeno un furto la polizia ha acquisito le immagini di una telecamera

COLPITO Un negozio di generi alimentari visitato dai ladri: per almeno un furto la polizia ha acquisito le immagini di una telecamera

Civitanova Marche, 18 agosto 2017 - Poker di furti nella zona commerciale. L’altra notte quattro colpi dei ladri in negozi affacciati su piazza Nassiriya. Porte scardinate, registratori di cassa portati via, danni strutturali e ammanco di denaro. E’ il conto che dovranno pagare i titolari di attività di abbigliamento, bar, generi alimentari. Su tutti gli episodi sta indagando la polizia e in un caso sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza da cui quel che si vede è un motociclista che si allontana.

Tre dei locali visitati dai ladri si trovano di fronte a piazza Nassiriya, e il fatto che questa sia diventata da alcune settimane un campo rom acuisce il senso di emergenza che i commercianti avvertono per lo stato di degrado e abbandono della zona, completamente in mano a una decina di camper e furgoni dei nomadi che stazionano in quell’area giorno e notte e che l’hanno trasformata in una discarica con sporcizia ammucchiata ovunque e angoli ridotti a toilette all’aperto.

Nessuna prova che siano stati gli zingari, ma lo scontento cresce. Le razzie si sono verificate nel negozio di abbigliamento Vesti e Vai di Sandro Moroni. Con un piede di porco ignoti hanno forzato l’ingresso laterale e hanno trafugato il giostratore di cassa, valore 500 euro circa, più i soldi che conteneva, 200 euro. Consistenti anche i danni agli infissi che andranno riparati. Ladri pure nel vicino Frutta e verdura di Antonio Cardinali e da Sfuso e Biologico di Irmo Bedini. I due negozi sono comunicanti. In questo caso i furfanti sono entrati dalla porta antipanico. Rubati i soldi dalla cassa del frutta e verdura, alcune centinaia di euro.

Ha denunciato un furto anche il bar ristorante Angelo Azzurro, in via Einaudi, di Simone Cameli. Registratore di cassa scardinato e 500 euro rubati. Le telecamere del locale hanno ripreso un uomo in sella a una moto. In questo caso è scattato l’allarme, ma i ladri si sono dileguati in tempo. Facendo in tempo a colpire anche in un negozio di prodotti cinesi su piazza Nassiriya. Una sequenza di furti che si aggiunge alle razzie subite la settimana scorsa dal Globo e dal Sandwich Time.