Civitanova, gratta e vinci da 2 milioni. È caccia al neo Paperone

AL BAR della Stazione di Mirella Ceroni è stato consegnato il ‘Diploma della fortuna’, attestato dato dal circuito Lottomatica per la super vincita fatta nel suo punto vendita, e che è stata...

CONTENTI  Da sinistra, Matteo Marini e Mario Marinelli

CONTENTI Da sinistra, Matteo Marini e Mario Marinelli

Civitanova, 24 giugno 2017 - Al bar della Stazione di Mirella Ceroni è stato consegnato il ‘Diploma della fortuna’, attestato dato dal circuito Lottomatica per la super vincita fatta nel suo punto vendita, e che è stata comunicata giovedì. Il «diploma» è stato appeso sulla vetrinetta, a testimonianza di come la dea bendata, notizia già anticipata ieri dal Carlino, sia arrivata a Civitanova. Ma non si sa se questa abbia baciato o meno un civitanovese. E’ l’interrogativo che si fanno da ore i tanti clienti, tra gli abituali del bar e tra chi qui transita tra un caffè e uno snack aspettando il treno.

Un premio da capogiro, che tocca quasi i due milioni di euro. Si tratta infatti di un tagliando di ‘Turista per sempre’. Il fortunato (o fortunata) con 5 euro incasserà ben un milione e 840mila euro: 300mila subito e poi 6mila euro al mese per 20 anni, oltre a un bonus finale di 100mila euro. Il nome del vincitore resta un mistero. «Non sappiamo nulla – ammette da dietro al bancone Mario Marinelli –, l’unica cosa che conosciamo è che è stato incassato il 31 maggio e ieri (giovedì, ndr) è arrivata la comunicazione ufficiale. Si tratterà di un civitanovese? Mah, essendo questo il bar della stazione abbiamo un grande giro di pendolari e viaggiatori, che vanno e vengono». Matteo Marini è il collaboratore che si occupa proprio dei vari giochi.

«Quel biglietto mi sarà sicuramente passato tra le mani – dice ridendo –, ho quindi toccato quasi due milioni di euro». Sospetti sul ‘Gastone’ di turno? «No, nessuno sul tagliando fortunato – dice Marini –. Può anche darsi che il cliente l’abbia ‘grattato’ in treno o chissà dove». In passato il Bar della Stazione ha avuto altre vincite super. L’ultima ad inizio anno, con 30mila euro al ‘Dieci e lotto’ e un’altra grattata aveva fruttato ‘solo’ 10mila euro. Ora chissà se il fortunato o fortunata che ha sbancato il ‘Turista per sempre’, manderà un messaggio di ringraziamento al Bar della Stazione e alla sua proprietaria, che hanno sicuramente portato fortuna. Lui, che turista ora lo sarà davvero per sempre, e che da oggi in avanti potrà viaggiare in prima classe anche su rotaia.