A fuoco il furgone del fornaio, brucia anche la veranda del bar

Potenza Picena: incendio davanti al «Varco», danneggiato l’esterno del locale

I danni all’esterno del bar Il Varco, a Potenza Picena

I danni all’esterno del bar Il Varco, a Potenza Picena

Potenza Picena (Macerata), 18 febbraio 2017 – Il furgone Scudo del fornaio va a fuoco davanti al bar dopo le consegne e le fiamme bruciano anche la veranda in pvc del locale, seggiole e tavolini, esplodono i vetri e l’insegna.

Danni (tanti) poco prima dell’alba al bar edicola Il Varco, in contrada Santa Cassella, a Potenza Picena.

L’allarme al centralino dei vigili del fuoco è arrivato alle 4.58, alla stessa ora sono squillati il cellulare dei proprietari del bar (ancora chiuso) e il telefono dei carabinieri, perché nel frattempo era scattato anche l’allarme del locale. Tutta colpa di un qualche cortocircuito o guasto elettrico nel Fiat Scudo del fornaio (alla guida c’era un dipendente), fermo davanti al locale per le consegne. Il garzone aveva appena lasciato il pane e le brioche sotto la veranda (stando a quanto ha riferito), ma appena è andato per girare la chiave nel cruscotto s’è accorto che là sotto qualcosa non andava: prima il fumo, poi le fiamme, e in un attimo il furgone ha preso fuoco.

A quel punto è scattata la chiamata ai vigili del fuoco di Civitanova, ma intanto l’incendio s’è esteso alla veranda in pvc del bar e tutto quello che c’era è andato distrutto: tre tavoli, dodici seggiole, le lampade, l’insegna. Poi sono scoppiati anche i vetri. I vigili del fuoco di Civitanova hanno spento a forza d’acqua il furgone in fiamme e limitato all’esterno i danni al locale. Dentro però è penetrato il fumo. L’intervento si è concluso verso le 7.15.