Civitanova Marche, incidente in A14. Lunghe code / FOTO e VIDEO

Due feriti gravi, coinvolti un’autocisterna, un furgone e un tir

Lo schianto (foto Vigili del fuoco)

Lo schianto (foto Vigili del fuoco)

Civitanova Marche, 19 settembre 2017 - Un incidente fra Civitanova Marche e Loreto ha causato questa mattina la chiusura dell'A14, dalle 7 alle 10, in direzione sud al km 253, all'altezza Porto Potenza.  Tre i veicoli coinvolti; un furgone, un'autocisterna e un tir che ha disperso gran parte del carico costituito da bidoni di vernice. Sul furgone si trovava una coppia di ambulanti, marito e moglie, di Ancona, diretti a un mercato locale.

Tre persone sono state portate in codice rosso all'ospedale di Torrette: due sono in gravi condizioni. Si tratta dell'ambulante che guidava il furgone, un 50enne di Ancona, e del'autista della cisterna, un 40enne di Ancona. La cisterna aveva appena caricato all'Api di Falconara.

image

Secondo i primi rilievi, il furgone dell'ambulante era fermo dopo essere stato tamponato dal tir; è poi sopraggiunta la cisterna, che a sua volta ha travolto il tir. 

Sul luogo sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari. Anche se l'autostrada è stata riaperta, si registrano ancora code.