Civitanova Marche, incidente sul raccordo. Traffico ko, scene di rabbia

Un camion ha perso il carico sulla rampa di raccordo tra la superstrada e la zona commerciale

Civitanova Marche, traffico in tilt per un incidente (Foto d’archivio Germogli)

Germogli Ph 04 novembre 2016 Empoli Polizia municipale multe sanzione verbale multa vigili urbani.

Civitanova Marche, 30 novembre 2016 - Ore 7.30 scoppia il caos traffico a Civitanova. Un incidente sulla rampa di raccordo tra la superstrada e la zona commerciale e il contemporaneo blocco del passaggio a livello lungo la statale hanno paralizzato la viabilità cittadina nell’ora di punta per l’ingresso nelle fabbriche, negli uffici e nelle scuole.

Sulla rampa un camion che trasportava tubi, nell’affrontare la curva, ha perso il carico che si è riversato sulla carreggiata ed è stato necessario chiudere al traffico il raccordo verso via Einaudi. Tutte le macchine in transito sulla superstrada e dirette a Civitanova sono stati fatte uscire allo svincolo della zona industriale con Santa Maria apparente e tutta la viabilità riversata nel quartiere ha intasato la provinciale e via del Torrione.

Negli stesso momento guasto alle sbarre del passaggio a livello e auto intrappolate in coda sulla statale. Mezz’ora quasi di stop prima di riaprire. Enormi i disagi, autobus delle scuole in ritardo, in ritardo tutti quelli che si stavano recando al lavoro. Scene di rabbia tra gli automobilisti che hanno tempestato di chiamate i vigili urbani.