Incidente in superstrada, grave un motociclista 74enne

L'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso a Torrette

La superstrada bloccata all'altezza di Morrovalle

La superstrada bloccata all'altezza di Morrovalle

Civitanova Marche (Macerata) 22 luglio 2017-  Schianto lungo la superstrada tra un’auto e una moto di grossa cilindrata: grave un motociclista di 74 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di ieri, al chilometro 100 in direzione mare in località Morrovalle.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia stradale di Camerino l’auto, una Nissan guidata da una 40enne di Roma, B.G., ha tamponato la moto, una Bmw R1100 guidata da R.C., un 74enne di Civitanova. L’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è scivolato lungo la carreggiata, riportando ferite piuttosto evidenti alle gambe.

Pochi minuti dopo l’incidente è arrivata l’ambulanza del 118, ma i medici vista la gravità delle ferite hanno allertato l’eliambulanza che ha trasferito l’uomo all’ospedale di Torrette per accertamenti. In serata il 74enne è stato sottoposto a Tac, non è in pericolo di vita, ma le ferite alle gambe sono piuttosto serie.

La donna alla guida dell’auto è stata trasportata, invece, all’ospedale di Civitanova.

La superstrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per un’oretta e, fino alle 19.50, le auto sono state dirottate dalla Stradale all’uscita di Morrovalle. In serata il traffico è tornato alla normalità, ma i poliziotti hanno avuto un gran da fare per garantire il regolare deflusso del traffico.