Paura all’Hotel House: famiglia intossicata dal monossido di carbonio

Porto Recanati: padre, madre e quattro bambini all’ospedale. Avevano lasciato un braciere acceso in camera

I vigili del fuoco all’Hotel House (foto d’archivio)

I vigili del fuoco all’Hotel House (foto d’archivio)

Porto Recanati (Macerata), 1° gennaio 2017 – Sei intossicati dal monossido di carbonio all’Hotel House, una famiglia di pakistani: padre, madre e quattro bambini. L’allarme è scattato ieri sera verso le 23.50 al quattordicesimo piano del palazzone di Santa Maria in Potenza.

Colpa di un braciere che la famigliola aveva lasciato acceso per riscaldarsi nella camera da letto dell’appartamento, che è privo di riscaldamenti. È stata la donna, 35 anni, a dare l’allarme. S’è svegliata di soprassalto con i sintomi dell’intossicazione, è riuscita a trascinarsi fuori casa, nel corridoio, e a chiamare i vicini prima di svenire. Da qui l’allarme al 118. Sul posto tre ambulanze, l’automedica, carabinieri e vigili del fuoco.

Alla fine per fortuna tutto si è risolto per il meglio, perché i vicini hanno svegliato il marito della donna e i bimbi, e li hanno portati fuori dall’appartamento.

Marito (46 anni) e moglie sono stati portati all’ospedale di Civitanova, i quattro bambini – il più piccolo di pochi mesi, il più grande di dieci anni – sono stati trasferiti per accertamenti all’ospedale Salesi di Ancona.