Civitanova, i ladri rubano una Volvo in concessionaria per il colpo al bar

Poi la riportano nel piazzale e scappano a bordo di un’Alfa Romeo

INDAGINI Nell’auto abbandonata dai ladri sono stati trovati anche gli arnesi da scasso utilizzati per il colpo al bar «La Rotonda»

INDAGINI Nell’auto abbandonata dai ladri sono stati trovati anche gli arnesi da scasso utilizzati per il colpo al bar «La Rotonda»

Civitanova Marche, 21 gennaio 2018 - La zona industriale di Piane Chienti e quella commerciale in balìa dei ladri, la notte scorsa. Presi di mira in serie una concessionaria di auto, un bar e anche un deposito di prodotti alimentari. I ladri sono andati a segno nei primi due casi, mentre nel terzo hanno fatto un buco nell’acqua. Hanno rubato una Volvo per andare a fare un colpo in un bar, poi l’hanno abbandonata, cambiando però auto e scegliendo una Alfa Giulietta per darsi alla fuga.

Notte movimentata, quella dei ladri, che si sono spostati tra Piane Chienti e la zona commerciale, dove sono stati commessi due furti, uno alla Tombolini Motor Company di via Pirelli e uno al bar «La Rotonda» di via Einaudi. Alle 2.30 dell’altra notte, almeno due persone sono penetrate nel piazzale di un deposito di generi alimentari (Alta Sfera Cash & Carry), vicino alla concessionaria, che si è allargata acquisendone parte del piazzale, trasformato in parcheggio per delle auto usate.

Hanno scavalcato la recinzione, sono saliti a bordo di una Volvo e poi, forzando la cancellata di ingresso, sono usciti e hanno raggiunto il bar «La Rotonda», da cui hanno portato via una macchinetta cambiasoldi. Poi, vai a capire la logica, hanno deciso di tornare sui loro passi, nel parcheggio della Tombolini, dove hanno mollato la Volvo, abbandonando all’interno dell’abitacolo anche gli attrezzi da scasso usati per entrare nel bar, e come in un pit-stop hanno cambiato auto.

Hanno scelto un’Alfa Romeo e sono scappati a bordo di una Giulietta. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Civitanova.

Nella stessa notte anche un tentativo di furto, sempre nella zona di Piane Chienti, ai danni del deposito di generi alimentari Nando Recchioni, che si trova in via Agnelli. I ladri hanno scaricato tutto il contenuto di un estintore sul vetro della porta di ingresso del magazzino e poi lo hanno mandato in frantumi. Sul posto ieri mattina sono intervenuti i carabinieri di Civitanova, che insieme al proprietario hanno effettuato un sopralluogo senza però rilevare degli ammanchi di merce. Non è escluso che ad agire siano stati proprio gli stessi che hanno fatto visita alla concessionaria Tombolini, poi al bar La Rotonda.

re. ma.