Arrestato un commerciante per maltrattamenti alla moglie

La donna e i due figli portati in una comunità protetta

L’uomo, 45 anni, è stato arrestato per maltrattamenti in  famiglia e lesioni (archivio)

L’uomo, 45 anni, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni (archivio)

Civitanova, 14 giugno 2017 - Picchia la moglie e finisce in carcere. Lui è un commerciante, gestisce una attività a Montecosaro, ha 45 anni e da ieri è dietro le sbarre del carcere anconetano di Montacuto. Lo hanno arrestato i carabinieri e le accuse a suo carico vanno dai maltrattamenti in famiglia fino alle botte e anche alle lesioni. Quelle che – secondo le indagini condotte dai carabinieri – ha procurato alla moglie il 20 maggio, spedendola al pronto soccorso dell’ospedale, dal quale la donna è poi uscita con una prognosi di quaranta giorni. L’arresto del commerciante è avvenuto l’altroieri pomeriggio, su richiesta del gip del tribunale di Macerata che, al termine dell’istruttoria effettuata dai carabinieri, ha deciso di emettere questo provvedimento con l’ordine della carcerazione. L’uomo è il titolare di un esercizio pubblico a Montecosaro, ma risiede a Monte San Giusto con la sua famiglia.

È padre di due figli, entrambi minorenni e che da giorni, insieme alla madre, sono stati affidati ai servizi sociali del Comune di Monte San Giusto e quindi condotti dai carabinieri in una residenza protetta, al riparo dalla violenza dell’uomo. Al commerciante 45enne gli inquirenti contestano diversi episodi di maltrattamenti e di botte, e quello del 20 maggio sarebbe dunque l’ultimo di una serie in cui è dovuta intervenire una pattuglia dell’Arma per portare via dalla casa la donna e i piccoli, e accompagnarli in un luogo sicuro.

A eseguire l’ordine di carcerazione emesso dal gip del tribunale di Macerata sono stati dunque l’altroieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Monte San Giusto e i colleghi di Montecosaro. E adesso il 45enne si trova nel carcere anconetano di Montacuto.