Nell’auto il bazar della merce contraffatta: denunciato un 47enne

Civitanova, trovati 120 capi di abbigliamento destinati agli ambulanti abusivi. Controlli a tappeto dei carabinieri

I capi di abbigliamento contraffatti trovati nella Fiat Multipla condotta da un senegalese di 47 anni

I capi di abbigliamento contraffatti trovati nella Fiat Multipla condotta da un senegalese di 47 anni

Civitanova (Macerata), 18 novembre 2017 – Ieri pomeriggio, nel territorio di Civitanova, il comando della Compagnia dei carabinieri ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio, che è stato dispiegato con l’impiego di sei pattuglie e l’ausilio di un elicotterio del quinto nucleo di Pescara, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti.

Durante i posti di controllo, è stato intercettato un senegalese di 47anni, residente a Civitanova, che viaggiava a bordo di una Fiat Multipla, di ritorno da un viaggio da Pescara e che trasportava 120 pezzi di abbigliamento di merce contraffata.

In particolare si trattava di giubbotti di noti marchi, che sarebbero stati venduti abusivamente al mercato settiumanale di Civitanova.

La merce, del valore di circa 5mila euro, è stata sequestrata e il senegalese denunciato per il reato di introduzione e commercio di prodotti falsi e ricettazione.

Nei guai anche un indiano di 48 anni, residente a Porto Sant’Elpidio, che guidava una Ford Fiesta con la patente revocata. Multato per 5mila euro, è stato disposto il fermo amministrativo dell’auto per tre mesi.

Durante il servizio sono state controllate complessivamente 53 persone e 34 veicoli, accertate altre 9 violazioni al codice della strada (per guida con il cellulare e senza cinture di sicurezza), ispezionati tre opifici cinesi, risultati in regola, e due casolari abbandonati.