Civitanova, entra dal fornaio e minaccia tutti con un’ascia

Vicino esasperato dai rumori dei macchinari: è stato denunciato

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Civitanova Marche, 22 febbraio 2018 – Ascia in mano entra nel laboratorio di un fornaio e terrorizza il titolare e gli operai. Momenti di panico all’interno del locale, che si trova in un quartiere periferico della città, quando uno straniero ha fatto irruzione armato e minacciando tutti che sarebbe passato ai fatti se non si fosse provveduto a mettere fine al rumore dei macchinari aziendali. Un tipico caso di esasperazione che al tizio, originario dell’Europa dell’est, è costato una denuncia perché il proprietario del forno, subito dopo quella sfuriata, ha pensato bene di rivolgersi ai carabinieri.

L’episodio si è verificato alcuni giorni fa. L’abitazione dello straniero si trova nelle adiacenze dell’edificio in cui il fornaio svolge l’attività, un lavoro a pieno regime, anche e soprattutto di notte.

Quindi i macchinari sempre in funzione, quindi il rumore, il limite di tolleranza e sopportazione superato, tanto che lo straniero perde completamente le staffe, impugna un’ascia e fa irruzione nel laboratorio e, dopo aver avvertito tutti che quell’arma l’aveva comprata appositamente per quella occasione, ha scandito una serie di chiare minacce che hanno terrorizzato titolare e operai al punto che si sono barricati all’interno una volta che l’uomo se ne è andato.

Passato il pericolo si sono recati in caserma per riferire quello che era accaduto e, acquisiti i racconti dei testimoni, i carabinieri hanno identificato e denunciato l’aggressore.