Auto danneggiata da una pigna: il Comune paga 300 euro

Civitanova, un cittadino minaccia di fare causa e ottiene il risarcimento

La pigna ha danneggiato il parabrezza (foto di repertorio)

La pigna ha danneggiato il parabrezza (foto di repertorio)

Civitanova Marche, 10 gennaio 2017 – Galeotta una pigna, ci è mancato poco che il Comune finisse davanti a un giudice. Ce lo avrebbe trascinato tale M. S., residente a Montecosaro, che all’amministrazione di Civitanova ha presentato un conto di 340 euro, con regolare preventivo, a titolo di risarcimento per il danno subìto dalla sua macchina lo scorso 13 giugno, quando sulla sua Volkswagen Touran è caduta una pigna centrando in pieno il parabrezza.

La macchina era parcheggiata all’interno del piazzale antistante la palazzina dei servizi tecnologici comunali, in via Aldo Moro, e da qui la responsabilità dell’ente pubblico. Si vede che era bella grossa per aver causato il danno, ma per evitare di dover discutere in tribunale traiettorie e peso della pigna, e sostenere le relative spese legali, l’avvocato di Palazzo Sforza ha consigliato la soluzione bonaria della controversia e la vertenza si è chiusa con un rimborso di 300 euro.

Sulla macchina della signora M. R. C. invece, a causa del maltempo, è caduto un albero mentre l’aveva lasciata parcheggiata sulla piazzetta di San Marone. Un fatto accaduto lo scorso luglio e la sua Toyota ne è uscita parecchio ammaccata. Il risarcimento danni chiesto al Comune è stato di 1.730 euro che sono stati liquidati alla donna, residente a Civitanova.