Porto Potenza, per tre giorni a scrocco in albergo. Denunciati

Sono scappati senza pagare il conto

Carabinieri

Carabinieri

Porto Potenza (Civitanova), 14 ottobre 2017 - Sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Porto Potenza tre «scrocconi» che il mese scorso hanno pernottato in un albergo di Porto Potenza e poi se la sono squagliata da lì senza pagare.

Adesso sono accusati di insolvenza fraudolenta in concorso un pisano e un maceratese di origini siciliane, mentre il terzo della combriccola invece è uno straniero. Hanno pernottato per tre giorni nell’hotel di Porto Potenza, accumulando un conto di ben 600 euro, ovvero circa 200 euro a testa: il conto delle stanze nelle quali hanno soggiornato. Ma al momento di saldare il conto dell’albergo non si sono presentati; anzi, sono proprio spariti.

Se la sono svignata alla chetichella e quando il titolare della struttura ricettiva si è reso conto di essere stato truffato, ha sporto denuncia nella caserma dei carabinieri di Porto Potenza. C’è però un fatto singolare: il trio degli «scrocconi» si è dileguato dall’albergo lasciando ampie tracce del proprio passaggio, cioè i documenti di identità che i tre avevano consegnato al loro arrivo in mano all’albergatore. Ecco, proprio da qui sono partiti gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Porto Potenza, che al termine delle indagini hanno dunque fatto scattare le denunce per l’insolvenza fraudolenta a carico dei tre ‘portoghesi’.