Porto Recanati, oltre due chili di droga nell'ascensore del River Village

Trovati hashish ed eroina divisa in ovuli. Rivenute torce elettriche, bilancini di precisione, coltelli

Agente di polizia durante i controlli

Agente di polizia durante i controlli

Porto Recanati, 30 gennaio 2018 – Scoperta base dello spaccio al River Village di Porto Recanati. Oltre due chili di droga nascosta nell’ascensore, peraltro fuori uso: un chilo e 700 grammi di hashish (suddiviso in panetti di 100 grammi ciascuno) e 350 grammi di eroina, in parte già divisa in ovuli ed in parte confezionata in un unico pacco ancora da tagliare in dosi e pertanto allo stato puro.

La droga era stata ben occultata tra i contrappesi dell’ascensore e nello stesso ambiente sono stati rivenute torce elettriche, bilancini di precisione, coltelli e numeroso materiale utile per il confezionamento di centinaia di dosi di sostanza stupefacente. Quanto rinvenuto dalla polizia fa presupporre che il luogo, privo di luce, sia stato utilizzato come base per lo smercio di droga per decine di kilogrammi.

Gli agenti hanno scoperto la base dello spaccio durante i servizi straordinari di controllo mirati al contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti con particolare attenzione al complesso residenziale dell’Hotel House e del River Village. In tutto il territorio della provincia le attività della polizia hanno consentito di controllare 203 persone e 148 veicoli. Nel contesto dei servizi di prevenzione la Stradale ha ritirato una patente e sequestrato un veicolo; 23 le contravvenzioni.