Civitanova, raid nell’officina, fuga con due auto di lusso

Colpo alla Four Service, il bottino è di 60mila euro

LE INDAGINI Il furto è stato denunciato al commissariato di polizia e si sospetta che ad agire sia stata una banda specializzata (foto d’archivio)

LE INDAGINI Il furto è stato denunciato al commissariato di polizia e si sospetta che ad agire sia stata una banda specializzata (foto d’archivio)

Civitanova, 20 giugno 2017 - Due auto di lusso sono state rubate l’altra notte da una officina meccanica di Santa Maria Apparente, la «Four Service» di contrada San Domenico. Sono sparite una Audi e una Land Rover, per un valore complessivo che è pari a circa 60mila euro. Nell’area della «Four Service» i ladri sono entrati nella notte passando da una proprietà adiacente. Hanno scardinato prima il cancello, poi la porta di ingresso e una volta all’interno dell’officina, hanno spostato una ad una tutte le vetture che erano parcheggiate davanti all’uscita, per andare a prendere proprio la Audi e la Land Rover, circostanza, questa, che fa pensare agli inquirenti che si sia trattato di un furto su commissione e che ad agire sia stata poi più di una persona.

Le due macchine appartengono ad altrettanti clienti della «Four Service» e l’altra notte si trovavano all’interno dell’officina specializzata proprio perché dovevano essere riparate. Purtroppo l’edificio e l’area non sono protetti da un impianto di videosorveglianza e da telecamere. L’allarme dell’officina, però, è scattato, e quindi c’è da capire come possano i ladri avere avuto tutto il tempo di spostare le macchine che davano fastidio davanti all’ingresso e poi dileguarsi con le due vetture rubate senza essere intercettati. La ronda del metronotte era passata poco prima della mezzanotte.

Il successivo controllo del vigilantes di turno c’è stato alle 2.45 e il blitz era già stato portato a termine, dunque è certamente quello il lasso di tempo nel quale ha agito la banda di ladri. Che ha potuto operare in una zona isolata, in contrada San Domenico, un’area scampagnata rispetto al centro abitato del quartiere. Sul furto adesso stanno indagando i poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza di Civitanova.