Rubano al discount cinese e aggrediscono il cassiere: incastrati dalle telecamere

Civitanova: rapina all’Ecomercatone, coppia finisce nei guai

I carabinieri hanno denunciato due ragazzi per rapina impropria (foto d’archivio)

I carabinieri hanno denunciato due ragazzi per rapina impropria (foto d’archivio)

Civitanova (Macerata), 14 gennaio 2017 – Hanno rubato merce all’Ecomercatone di via Gronchi nel giorno dell’Epifania e, scoperti, se la sono data a gambe, spintonando un dipendente del centro commerciale che aveva cercato di fermarli.

Grazie ai filmati registrati dalle telecamere di sicurezza, sono stati identificati e denunciati, e adesso dovranno rispondere di rapina impropria un marocchino di 22 anni, residente a Sant’Elpidio a Mare, e una 27enne italiana, lei di Montegranaro. La coppia aveva arraffato dagli scaffali del maxi discount cinese dei prodotti elettronici, per un valore complessivo di circa 100 euro. Le loro manovre, però, non sono sfuggite a un cassiere, che ha tentato di fermarli, ma i due lo hanno spintonato con violenza, facendolo poi cadere a terra, e si sono fatti strada verso l’uscita, scappando in strada.

Dopo la denuncia ai carabinieri, intervenuti sul posto, l’esame dei circuiti di videosorveglianza e l’identikit fatto dal cassiere hanno permesso di identificare e rintracciare i due balordi. Arrestato invece un marocchino trentenne, residente a Sant’Elpidio a Mare, fermato dai carabinieri a Civitanova. Deve scontare un anno e dieci mesi di carcere per i reati di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, commessi nel 2013 a Bologna e nel 2014 a Macerata. Ora l’uomo è ai domiciliari.

Lorena Cellini