Civitanova Marche, rissa a coltellate all’Hotel House

Regolamento di conti forse per il controllo del mercato della droga. Un giovane è stato ricoverato

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Civitanova Marche, 22 agosto 2017 - Accoltellamento all’Hotel House domenica, dopo la visita dell’europarlamentare Cecile Kyenge che, a Porto Recanati per parlare dei temi dell’integrazione, ha voluto rendersi conto della difficile realtà del complesso abitativo. E c’è chi ne ha dato una dimostrazione pratica intorno alle 23 circa, quando sono stati chiamati i soccorsi, perché un uomo era riverso in terra e sanguinante, vittima di una rissa scoppiata tra extracomunitari.

A farne le spese è stato un pakistano di 35 anni, colpito da una coltellata all’altezza del costato. Ha riportato una lesione profonda ed è stato portato all’ospedale di Civitanova con ferite da taglio anche dietro un orecchio, sulla schiena, sulla testa e sul fianco destro. Quando è arrivato il 118, i sanitari lo hanno trovato fuori dall’Hotel House, davanti alla portineria, ma l’aggressione è molto probabilmente avvenuta all’interno.

Qualcuno ha spostato il pakistano dal luogo dell’accoltellamento. L’uomo è stato ricoverato in ospedale a Civitanova, nel reparto chirurgia, con una prognosi di venti giorni. Il pakistano ha raccontato ai carabinieri di essere stato aggredito da altri stranieri. Una delle piste delle indagini, non confermata ma non da escludere, potrebbe essere quella del controllo del mercato della droga. I soccorsi sono stati chiamati da alcuni passanti che hanno notato il 35enne ferito in terra.