Troppo rumore, palestra sequestrata

Blitz dei vigili alla Crossfit dopo l’esposto dei vicini

La palestra sotto sequestro

La palestra sotto sequestro

Civitanova Marche, 18 marzo 2017 – Una palestra tanto rumorosa che i dipendenti di un calzaturificio adiacente sono costretti a lavorare con le cuffie alle orecchie. Una situazione sfociata nel sequestro preventivo disposto dalla procura della Repubblica ed eseguito dai vigili urbani di Civitanova che hanno effettuato sopralluoghi e accertamenti, prima di apporre i sigilli alla Crossfit.

La motivazione, il rumore costante e il persistente disagio, arrecato almeno dal settembre del 2016, pregiudizievole per l’equilibrio psicofisico dei vicini, seriamente compromesso, come si legge nel dispositivo di sequestro emesso dal giudice. La palestra si trova in via Sonnino e il titolare è assistito dall’avvocato Gabriele Cofanelli. Tutto è nato da un esposto dei vicini.

L’istruttoria arrivata sul tavolo del giudice comprende anche una perizia di un Ctu nominato dal tribunale che ha effettuato la misurazione fonometrica dei decibel prodotti dal rumore e il cui esito – sono risultati superiori alla soglia della normale tollerabilità – ha innescato il provvedimento per la sussistenza del rumore in maniera permanente.