Civitanova, maxi sequestro di frutta e verdura e multa per postazione abusiva

Confiscate 200 casse. Il commerciante ambulante era stato già sanzionato quattro volte per sosta nel medesimo luogo e per un tempo illimitato

Maxi sequestro di frutta e verdura

Maxi sequestro di frutta e verdura

Civitanova, 23 gennaio 2018- Maxi sequestro di frutta e verdura a un venditore ambulante: confiscati 200 casse di frutta e verdura in sette bancali e l'attrezzatura (FOTO). L’uomo, che è stato anche multato, era sprovvisto di concessione di posteggio ed era già stato sanzionato altre quattro volte per aver sostato nello stesso spazio per più di un’ora. Seppure in possesso di regolare autorizzazione per il commercio itinerante su aree pubbliche, infatti, il commerciante è più volte contravvenuto alla legge continuando a sostare sempre nel medesimo luogo e per un tempo illimitato (il commercio itinerante prevede che si stia in un posto per al massimo un’ora).

L’operazione, eseguita a Santa Maria Apparente in via Silvio Pellico all’incrocio con via San Costantino, è portata a termine dalla Municipale insieme con polizia e carabinieri è durata due ore: dalle 10.30 alle 12.30. “L’amministrazione comunale si spende per la lotta ad ogni forma di abusivismo – ha commentato il sindaco Fabrizio Ciarapica -. Tuteliamo chi lavora onestamente e non abbassiamo mai la guardia sulla legalità”.