Spazzatrice del Comune perde olio, raffica di cadute sui marciapiedi

Civitanova, gli operai buttano acqua per pulire e la situazione in corso Umberto I peggiora

L’intervento per pulire il marciapiedi

L’intervento per pulire il marciapiedi

Civitanova Marche, 22 settembre 2017 – Corso Umberto I come una trappola. Attenzione questa mattina a mettere i piedi sui marciapiedi perché si scivola. In certi tratti, sembra di portare i pattini da ghiaccio ai piedi e occhio perché di ruzzoloni ce ne sono già stati diversi. La situazione sta via via migliorando, ma è ancora pericoloso transitare su entrambi i marciapiedi, questa mattina interessati da una copiosa perdita di olio fuoriuscita dalla spazzatrice del Comune che stava effettuando la pulizia.

L’addetto non si è accorto subito della scia che stava lasciando e così il danno è stato importante. Segnalata l’emergenza al Comune, scartata l’ipotesi naturale di fare intervenire una ditta specializzata, la soluzione dell’ufficio tecnico è stata quella di mandare gli operai per togliere l’olio… con l’acqua. È stato il patatrac. In un attimo, i marciapiedi sono diventati una pista da ghiaccio e giù ruzzoloni.

Problemi anche per i commercianti, perché gli schizzi dei getti d’acqua mischiata all’olio sono finiti sulle vetrine, mentre i clienti dei negozi con le suole sporche sono entrati lasciando impronte oleose ovunque. Alla fine, vista la mala parata, il Comune ha alzato bandiera bianca e, sebbene con due ore di ritardo, è stata chiamata la ditta specializzata.