SuperEnalotto, con 2 euro ne vince 24mila

Sfiorato il colpo milionario a Civitanova Marche

Con 2 euro ne vince 24mila: sfiorato il colpo milionario (Foto Pacetti)

Con 2 euro ne vince 24mila: sfiorato il colpo milionario (Foto Pacetti)

Civitanova Marche, 12 gennaio 2017 - La dea fortuna ha voluto gratificare stavolta la tabaccheria «Di tutto un po’» di Oriano Moretti, in corso Garibaldi. Per meglio dire, ha inteso dare una mano mica male al giocatore che, cimentandosi con il SuperEnalotto nell’estrazione dell’altroieri, ha azzeccato cinque numeri su sei, vincendo la bella cifra di 24.384,56 euro.

Avesse indovinato l’intera sestina (gli è sfuggito soltanto il 25, al posto del quale aveva indicato il 61), questo «Mister X» avrebbe intascato i 72 milioni e 700mila euro del jackpot e, ammesso fosse mai stato identificato, sarebbe passato alla storia: di quella civitanovese di sicuro, per lo meno. Pazienza: nella vita, si sa, bisogna sapersi accontentare... In Italia, in relazione all’ultimo concorso, si sono registrati ben sette vincitori con cinque punti: la più alta categoria premiata, in assenza di 6 e di 5+jolly. Da noi, per quello che è emerso a mezza bocca, ha fatto il colpo un civitanovese sulla cinquantina: non uno scommettitore incallito, anzi. Martedì pomeriggio ha giocato quasi per caso e senza illusioni una sobria schedina, tanto per reinvestire in qualche modo i due euro di un resto.

E presto, grazie alla cinquina secca, si ritroverà un bel tesoretto tra le mani. Non gli cambierà la vita, ma di certo lo aiuterà assai da qui in avanti. Relativamente al SuperEnalotto, si tratta del secondo exploit per la tabaccheria «Di tutto un po’» di Civitanova nella classifica delle vincite. Alcuni anni fa, quattro sistemisti portarono a casa nel complesso 26mila euro e spiccioli, sempre con un cinque.